Flag_it
Flag_en
Flag_de
Flag_fr
Spain
Flag_jp

Il Metodo

Il metodo

Sulla scia delle moderne concezioni glottodidattiche Ibla!*Italian-Language-School basa la sua filosofia d'insegnamento puntando il focus sulla comunicazione mirando a sviluppare le quattro abilità fondamentali: l'ascolto, la lettura e la produzione orale e scritta. Un approccio induttivo che partendo da materiali didattici autentici (articoli di giornali, brani letterari, pubblicità, brani radiofonici, cinematografici fiction tv ecc.) arrivi a far scoprire (e a far riflettere su) la struttura e il funzionamento della lingua.

Ma più di ogni teoria e metodologia, quello che caratterizza Ibla! *Italian-Language-School è l'approccio e il rapporto che si tende ad instaurare tra lo studente e l'insegnante che opera divertendosi e facendo divertire lo studente. Il divertimento e il piacere sono alla base della nostra filosofia didattica, perché riteniamo che uno studente annoiato apprenda con più difficoltà e perché un insegnante che non si diverte non è efficace e produttivo.
Le ore di gruppo prevedono momenti di analisi dove vengono studiati e analizzati gli aspetti e i meccanismi della lingua e momenti dedicati ad attività e giochi comunicativi affinché lo studente possa esprimersi liberamente sperimentando la nuova lingua.

Una "lingua-ponte" diversa dall'italiano come veicolo didattico è esclusa proprio per poter immergere lo studente in un contesto italiofono completo.

La nostra missione è quella di accrescere le conoscenze di base dello studente al momento dell'inizio del corso, coscienti che il tempo di apprendimento sia diverso da studente a studente e che numerosi fattori, interni ed esterni, concorrano all'acquisizione di una lingua straniera.

 

Compila il modulo
Nome
Cognome
Indirizzo
Città
Stato
Nazionalità
Telefono
Cellulare
Email
MSN
Skype
Checkin
Checkout
Testo
Codice di controllo
simple_captcha.jpg
Inserisci il codice di controllo
Esprimo il consenso ai sensi del Dlgs 196/2003